Trucco semipermanente


Essere belle e affascinanti è, da sempre, il desiderio di molte donne.
Grazie alle nuove tecnologie e a nuovi prodotti è sempre più facile soddisfare le proprie esigenze estetiche.
Tra le soluzioni più semplici e durature il Trucco Semipermanente rappresenta un’ ottima soluzione per definire, correggere, porre in risalto alcuni aspetti del volto.
Con il Trucco Semipermanente si può intervenire su:
sopracciglia, occhi, labbra, calvizie, alopecia…

Le sopracciglia raccontano l’ espressione degli occhi, è sufficiente un piccolo intervento per correggere arcate spioventi o diradate, corte o disordinate, oppure vittime di depilazioni selvagge; benché i parametri estetici consiglino forme e lunghezze ben precise, il nostro lavoro è invece quello di individuare il disegno e la forma più appropriate al volto ed alla personalità del cliente che si sottopone al trattamento. Un meraviglioso effetto lifting ed un’ arcata delineata vi renderà più giovani e luminose.
Gli occhi, parlano di noi, specchi di emozioni e suggestioni, turbamenti e gioie sono spesso vittime di cosmetici inappropriati e costanti aggressive detersioni, o più comunemente, di errori di trucco, dovuti ad inesperienza o ad oggettive difficoltà fisiche, ad esempio semplici problemi di vista. Guardandoci allo specchio possiamo facilmente valutare se i nostri occhi sono troppo vicini o troppo lontani, se volgono verso il basso conferendoci uno sguardo triste, o se le ciglia rade e chiare rendono l’ occhio “nudo”. A questo punto chi di voi non vorrebbe uno sguardo più profondo,più affascinante, più accattivante. Attraverso il Trucco Semipermanente vi sveglierete ogni mattina con uno splendido eyeliner, che resisterà a palestra, sauna, mare, piscina … sempre perfetto in ogni occasione.
Le labbra racchiudono l’essenza della femminilità, se ben proporzionate, idratate e colorate possono manifestare i vostri pensieri nella maniera più corretta. Sorrisi seducenti, risate sincere, chiacchiere fra amiche, cene luculliane, labbra dischiuse, labbra contrite, labbra sensuali, ammiccanti, carnose e muliebri, sottili e salde, quali vi appartengono? Notate delle asimmetrie, o delle cicatrici dovute ad herpes recidive, la linea della mucosa è sempre più tristemente dello stesso colore del viso, il labbro inferiore è troppo carnoso e quello superiore è troppo sottile … o più semplicemente vorreste che le vostre già splendide labbra, mantenessero il rossetto per tutta la giornata, magari rinvigorite da una veloce passata di lipgloss? Questo è possibile: grazie al Trucco Semipermanente potrete ottenere effetti riempimento, correggere asimmetrie, delineare la linea della mucosa, per poter essere belle sempre!
Calvizie e Alopecia, anche se molto comuni, rimangono un grosso limite estetico che sempre più frequentemente affligge anche le donne. Si parla continuamente di possibili cure, di nuove scoperte, e probabilmente, grazie alle nuove applicazioni nei settori medico-estetici, potrebbe essere un sogno realizzabile, quello di sfoggiare una lunga chioma fluente … ma nel frattempo si può ricorrere ad una soluzione più semplice ed immediata per ritrovare quel benessere e quell’ accettazione di voi che sempre più spesso vacilla. Ripigmentare una cute quasi glabra o rinfoltire zone del cuoio capelluto con tecniche avanzate di applicazione para medicale, non vi renderà grotteschi, ma solo più sicuri di voi!

Il nostro obiettivo è quello di rendervi belle, non ridicole, vorremo accontentare le vostre richieste, cercando, tuttavia, di non trascendere in volgarità o stranezze, avendo cura, quindi, della vostra e della nostra immagine.


Il Trucco Semipermanente è un trattamento che richiede molta professionalità, precisione, cura per i dettagli e, soprattutto, il rispetto dei protocolli igienici. Se decidete di sottoporvi ad un trattamento di questo tipo, assicuratevi che tutto il materiale sia monouso, che i colori e gli aghi siano approvati dalla CE, che l’operatore possa, a richiesta, fornirvi tutti i dati tecnici delle composizioni e delle date di scadenza, e che vi faccia firmare un consenso informato perché… è importante essere belle ed in salute!
Inoltre se sei minorenne ricorda che è necessaria l’autorizzazione di entrambe i genitori.

Angela De Giorgi
Tecnico TPC